​Carichi di ottimismo, apre Roma World, il nuovo Parco divertimenti che porta indietro nel tempo

Pubblicato il 13 aprile 2021 alle 17:42

​Carichi di ottimismo, apre Roma World, il nuovo Parco divertimenti che porta indietro nel tempo

Al motto “Che la storia abbia inizio” dovrebbe inaugurare il primo maggio prossimo un vero e proprio villaggio delle legioni Romane, a fianco a Cinecittà World.

Che la gente abbia voglia di tornare alla normalità e ancor di più di “leggerezza” è cosa nota a tutti, quindi investire nel divertimento sembra un’ottima idea, in prospettiva. La prospettiva è addirittura quella del primo maggio prossimo (in realtà dopo la conferenza stampa di Mario Draghi del 16 aprile si è capito che i parchi tematici non potranno aprire prima del 1 luglio aggiornamento della redazione del 17 aprile) per l’inaugurazione del nuovo parco tematico Roma World; un viaggio indietro nel tempo per godersi un’esperienza all’aria aperta e vivere una giornata da Antichi Romani.


Insomma, un vero e proprio villaggio delle legioni Romane che sorge a fianco al parco divertimenti Cinecittà World, sulla Via Pontina, a 10 minuti da Roma. Nell’accampamento ricostruito ci si regala un pic-nic all’aperto, si riscopre il vero contatto con la natura, si mangia come gli antichi Romani, si diventa Gladiatore per un giorno; e poi lo shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, gli animali della fattoria, il volo dell’aquila e altri spettacolari rapaci, ci si perde tra i sentieri nei boschetti di sugheri. Sulla carta un’esperienza unica.

“Roma World è il primo nuovo progetto turistico in Italia ad aprire in epoca Covid - commenta Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa -. Con il distanziamento garantito dagli spazi aperti nella natura, l’accesso riservato ai soli biglietti acquistati online, gli ingressi contingentati, Roma World offre una giornata speciale, in sicurezza, alle persone che da tempo non possono divertirsi fuori casa“.

Il parco apre ufficialmente tutti i weekend e festivi, dalle ore 11 alle 18, e tutti i giorni in estate. Gli ospiti accedono tramite il biglietto di ingresso a 15 euro, che include tutte le attività e gli spettacoli, o il Biglietto Ingresso + Cibo antica Roma a 29 euro, che comprende pranzo o cena al parco, oppure il Pacchetto Legionario a 49 euro a persona, che in più permetterà, dal 1° giugno, di dormire nell’accampamento con colazione al mattino successivo. Gli amanti del campeggio fai da te possono anche portarsi da casa la propria tenda.

Biglietti, informazioni
romaworld.com

Foto da ufficio stampa Roma World

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Bandiere Blu 2021. Premiate le più belle spiagge d'Italia in cui tuffarsi durante le vacanze

Quest'anno salgono a 201 le località premiate: 6 Bandiere in più rispetto al 2020. Perché ci sono ben 15 new entry, ma anche 9 comuni non confermati che perdono il riconoscimento per il 2021.

LEGGI.
×