​La bella iniziativa #SaveLaColomba promossa da Too Good To Go per i prodotti pasquali invenduti

Pubblicato il 10 aprile 2021 alle 09:32

​La bella iniziativa #SaveLaColomba promossa da Too Good To Go per i prodotti pasquali invenduti

Colombe, uova di cioccolato, dolci e prodotti tradizionali invenduti.

Tutto il ben di Dio non consumato a Pasqua, e molto altro, potranno essere recuperati risparmiando inoltre 2.5 Kg di CO2 per ogni pasto salvato. E' #SaveLaColomba, la nuova iniziativa di Too Good To Go, applicazione con l'obiettivo di combattere lo spreco di cibo, che fino al 25 aprile consentirà agli utenti di acquistare delle Magic Box speciali contenenti i prodotti pasquali "ancora ottimi" rimasti sugli scaffali.

L'iniziativa che coinvolge in particolare le città di Milano, Napoli, Roma e Torino e mira ad aiutare pasticcerie, supermercati, gastronomie e grandi catene - spiegano da Too Good To Go – e arriva dopo il successo della campagna post-natalizia #SaveThePanettone, per cui sono state salvate più di 1.500 Magic Box, l'equivalente di circa 4 tonnellate di CO2.

In questa occasione anche la catena Flying Tiger Copenhagen si è unita alla rete anti spreco dell'app per salvare circa 18.000 box di prodotti pasquali, pari a 45 tonnellate di CO2, come 9 viaggi intorno al mondo. "Con l'iniziativa #SaveLaColomba - ribadisce Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go - abbiamo voluto fare un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo ultimo: contrastare gli sprechi alimentari a 360° per salvaguardare il nostro Pianeta - specifica -, e quale migliore occasione per farlo se non in vista della Giornata della Terra?". Ovvero, il 22 aprile.

Foto di copertina di Karina Tess da Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI:

Bandiere Blu 2021. Premiate le più belle spiagge d'Italia in cui tuffarsi durante le vacanze

Quest'anno salgono a 201 le località premiate: 6 Bandiere in più rispetto al 2020. Perché ci sono ben 15 new entry, ma anche 9 comuni non confermati che perdono il riconoscimento per il 2021.

LEGGI.
×