La Toscana a tavola in un delivery nato per incrociare idee in cucina

Pubblicato il 16 aprile 2021 alle 10:32

La Toscana a tavola in un delivery nato per incrociare idee in cucina

Da un’iniziativa di quattro amici che amano e vivono di cucina, Marco Stasi, Ariel Hagen, Luca Ottogalli e Edoardo Tilli.

Tre chef giovanissimi ed Edoardo Tilli, titolare del Podere Belvedere a Pontassieve, immerso nelle colline del Chianti Rufina, chef autodidatta e imprenditore agricolo che “mette il ristorante”; dalle loro quattro menti nasce un progetto di box gourmet con il meglio della Toscana direttamente a casa, e in tavola.


Loro lo definiscono così: “MALE è il progetto di menti in libertà che oggi si traduce anche in un prodotto vendibile, ovvero le box che contengono i nostri prodotti, e che domani, quando ognuno di noi tornerà alla propria occupazione, potrà rimanere come marchio di iniziative comuni: cooking class, seminari, incontri. Tutte all’insegna della libertà di espressione”.

Le scatole sono di due tipi – una per due persone, una per quattro – contenenti in varia misura extravergine, burro fatto in casa ai fiori di rosmarino, olive sott’olio, finocchiona di selvaggina, prosciutto d’anatra, pane cotto a legna, parfait di fegatini con marmellata di fichi e noci, tagliatelle tirate a mano, ragù di colombaccio, colombaccio in dolceforte, giardiniera dell’orto.

Il curioso nome è un mix di idee. Da una parte MALE sono le iniziali dei nomi degli amici che partecipano a questa operazione. Dall'altra Cucina Autonoma, come spiega l'articolo di Leonardo Romanelli su il Gambero Rosso, è "il sottotitolo e sta a sottolineare che non ci sono vincoli con niente e nessuno: col mercato, con la legittima necessità di far quadrare i bilanci, con una committenza"

Le box sono acquistabili QUI

Foto di copertina dalla pagina Instagram ufficiale di MALE
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

POTREBBE INTERESSARTI:

Bandiere Blu 2021. Premiate le più belle spiagge d'Italia in cui tuffarsi durante le vacanze

Quest'anno salgono a 201 le località premiate: 6 Bandiere in più rispetto al 2020. Perché ci sono ben 15 new entry, ma anche 9 comuni non confermati che perdono il riconoscimento per il 2021.

LEGGI.
×