A Milano inaugura il giardino zen Teresa Pomodoro in piazza Piola

Pubblicato il 16 aprile 2021 alle 10:58

A Milano inaugura il giardino zen Teresa Pomodoro in piazza Piola

Domenica 18 aprile, alle ore 17, in occasione di Milano Design City 2021, è in programma la cerimonia di inaugurazione.

Il progetto di riqualificazione del giardino in piazza Piola intitolato all’attrice, regista e drammaturga Teresa Pomodoro, scomparsa nel 2008, è diventato realtà. Dopo 50 giorni di lavori, i 21 ciliegi in fiore e le sculture del giapponese Kengiro Azuma sono oggi l’attrazione di questo speciale spazio verde, voluto e offerto alla città dal Teatro No’hma di via Orcagna, e dedicato a una cittadina milanese protagonista tra le più importanti della scena teatrale nazionale e internazionale.


Domenica prossima sarà proprio il suono di un gong a dare inizio alla performance che si potrà seguire anche in diretta streaming sul sito del Teatro No'hma e sui suoi canali social; coinvolti artisti e ballerini, oltre a un dj set di musica elettronica e contemporanea, danza classica e butoh.

“La riqualificazione del Giardino Teresa Pomodoro è espressione del forte legame dello Spazio Teatro No’hma con il territorio urbano di cui fa parte. Allo stesso tempo è il risultato di una collaborazione proficua, prodotto di una felice osmosi tra realtà culturale e artistica e impegno istituzionale, scaturita in una preziosa opera di disseminazione sul territorio” si legge in una nota.

Protagonisti della cerimonia inaugurale sono Marek Jason Isleib (danza butoh), Roberto Papini Tivitavi (gong, campane tibetane e didgeridoo), Beatrice Carbone e Mick Zeni (ballerini), Alex Van Hool (electroart).

Foto di copertina da ufficio stampa Teatro No’hma

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Lo spettacolo in Piazza del Popolo per il diritto al lavoro

Martedì 11 maggio tutti in Piazza del Popolo a Roma per il diritto alla dignità di 60.000 occupati del settore dei Parchi Permanenti Italiani

LEGGI.
×